Tuesday 21 October 2008

Tanto per cominciare

Prima di tutto un caloroso e doveroso saluto a tutti voi frequentatori di Gratta-Capi!
Due parole di presentazione:
I miei genitori mi hanno chiamato Pier Luigi (notate la separazione tra i due nomi, è più chick, però è più impegnativo nella firma o nei documenti :-)).
Forse perchè troppo altisonante, nessuno mi chiama o mi ha chiamato con questo nome (luigi -in famiglia-; pierino, lo scozzese -negli anni d'oro della scuola; er capo -gli amici della parrocchietta; gigi -i coetanei; maestro -durante il mio periodo lavorativo; e da bambino addirittura "gigia").
Gli unici che mi chiamano Pier Luigi siete voi Gratton!
Se a qualcuno interessa, ho ricostruito l'albero genealogico dei Trasimeni, il ramo di vostra madre.

Per i giovani e per chi non mi conoscesse, altre due notiziole:
Sono entrato a far parte, in modo molto marginale, della vostra "tribù", avendo sposato una cugina dei Gratton, (Maria Grazia Giorgi) e che mi interesso in modo amatoriale di astronomia. Quando si dice il caso!


Bene, ora posso allegarvi questo link di foto, fatte in occasione di una gita ad Orvieto nel ferragosto del 2007 con Carlo, Mariuccia, Anna Maria, e Maria Grazia.
Sono tutte ritoccate, meno la prima (le foto s'intende!)
http://www.facebook.com/album.php?aid=24877&l=079a8&id=707443515

4 comments:

giulia said...

benvenuto su grattacapi! bacioni a tutta la famiglia dai Lucarini: Giulia, Gabriele, Sofia e Alice!

Pier Luigi said...

Grazie Giulia, dai un bacione alle piccole e un saluto a Gabriele. Ho visto il tuo album!!!
Un saluto anche da Maria Grazia.
A risentirci
Pier Luigi

Giampaolo said...

Benvenuti!!
Con i dati che possiedi potresti aggiornare l'albero genealogico su Geni.
A presto
Giampaolo

Pier Luigi said...

Giampaolo
è mia intenzione poterlo fare, ma non so come entrare nel vostro albero. In geni.com ho solo due possibilità di accesso:
come semplice utente, cerco Gratton, mi compaio, tra gli altri, alcuni di voi (ordine alfabetico), ma non vedo l'albero.
Poichè, mi sembra di aver capito che è Fabio l'ideatore dell'iniziativa, mi sono preso la libertà di scrivergli privatamente, ma a tutt'oggi non ho ricevuta una risposta.
Mentre se faccio il login, giustamente vado nell'editor del mio albero!
L'unica cosa che posso fare, al momento, è spedirvi le mie informazioni su un file xls e poi, chi ha la possibilità di editare, lo farà a suo tempo.
Ciao
Pier Luigi