Monday 24 March 2008

Si comincia! -importanti informazioni da parte dell' "amministratrice"

beh! veramente avete già cominciato....una decina di post fa. In effetti abbiamo dovuto bloccare il futuro bis-nonno che voleva caricare l'intera directory di foto del suo pargoletto!
E' la vostra amministratrice che scrive (a sinistra nella foto), ma in realtà chi comanda veramente è il nanerottolo al centro che continua a tirare la mia manica via dalla tastiera mentre sto cercando di scrivere questo post. Quella che vedete è la prima festa di compleanno del nanerottolo all'asilo insieme a mamma marghe e a nonna Clara. Il menu era a base di croccante pizza bianca, quella buona buona, fragrante, profumata... tanto per far venire un pò di nostalgia agli emigrati e farli tornare da noi!

Dunque le importanti informazioni sono le seguenti:
  • Ricordatevi di mettere un' etichetta che individui il vostro nucleo familiare quando pubblicate il vostro post. Si fà riempendo l'opportuno campo in basso a destra della finestra in cui componete il post.
  • Solo io (hihi) ho il potere di invitare qualcuno a scrivere sul blog...quindi ditemi tutte le persone che secondo voi mancano.
  • Abbiamo messo un elenco di link a siti esterni, quali lolloplanet (è solo uno fra tanti, mica voglio farmi pubblicità). Se volete aggiungiamo altri link alle altre pagine personali...ma come al solito solo io posso farlo, quindi dovete ditemi cosa aggiungere.
  • Dobbiamo trovare un logo. La creativa della zona, Silvietta, dovrebbe essere già a lavoro, mentre Paolo G. -quello grande che abita qua sotto- si rifiuta...daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii Paolo!!!!
  • Questo spazio appartiene a tutti noi così qualunque idea su come impostare questo sito, cosa aggiungere ecc... è importante e benvenuta.
  • Poichè non amo le monarchie né tantomeno le dittature, anche se in questo caso comanderei io, penso che dovremmo ragionare sull' opportunità di condividere i privilegi di amministratore del blog. Ne ho già discusso con zio Giampaolo, siamo convenuti sul fatto che bisogna creare un illuminata oligarchia...voi che ne dite?
Vi mando un grande abbraccio e aiuto Ale a far addormentare il diavoletto, che ha appena imparato a camminare e ora non vuole saperne di smettere!

3 comments:

Mat said...

Marghe...ottimo tutto...

io direi per ora di mantenere la tua monarchia illuminata...non tutti sappiamo usare bene un blog, amministrando in molti si rischia sempre di fare casini (esperienza insegna :P )
Per il logo se volete un po' di grafichina la so fare (ma idee al momento non me ne vengono proprio) e anche la cla...al massimo i ritocchini finalini...
Un idea sarebbe quella di aggiungere la GoogleMap al Blog...esiste la possibilità , ma non ho mai usato i blog, quindi al momento non saprei come si fa...
SU qesta mappa si possono mettere i segnalini (ognuno di noi lo può fare) in corrispondenza della sua abitazione o di qualsiasi cosa si decida...sarebbe un bel modo per realizzare una Mappa-Gratta :)

ora corro a nanna che domani sono in macchina alle 6 meno un quarto..
noches!!!

marghe said...

L'idea della mappa mi sembra molto bella! Appena sai come si fa la mettiamo.
In effetti credo che i privilegi di amministratore si possano dare nel momento in cui serve veramente a qualcuno...
Aspettiamo primi suggerimenti per il logo, direi di fare varie ipotesi e poi metterle ai voti...
ora mi metto al lavoro!

Mat said...

ok, allora mi attivo per vedere come si fa..
in un forum lo so fare..
in un blog no...non ho maiusato i blog :)

in teoria essendo blogger collegato a google dovrebbe essere abbastanza semplice, ma non si sa mai...
in ogni caso devo aspettare il fine settimana...adesso sono da clienti ad Asti...

un salutone,
Mat