Friday, 28 March 2008

L'ultima generazione

Ci tenevo ad aggiungere nel blog delle foto dei più giovani rappresentanti dell'ultima generazione di gratta-capi. Sono in cinque sotto i tre anni, quindi possono ragionevolmente formare una squadra di calcetto:
Sofia: capitano della squadra, centrocampista. Bimba bellissima, bionda e allegra...e capocciona come pochi!!! Ultimamente si sta dedicando all'allenamento per divenire una campionessa in un nuovo sport, niente pannolino per lei di giorno, ormai.....
Lorenzo: in porta. E' un bimbo stupendo anche lui. Si esprime con versi simil-età della pietra, soprannominato per questo dal nonno "Lorenzut". Nomignolo che si aggiunge alla pressochè infinita lista di soprannomi del piccolo Lollino, quali Cavaliere Nero, Caballero, Lollo, Loncho....e chi più ne ha più ne metta! NB: il piccolo troglodita ha appena imparato a camminare!!!
Suren: capocannoniere. Chiedo scusa per la foto, che risale a parecchio tempo fa, ma purtroppo non ne ho di più recenti. E' un bimbo bellissimo, dai grandi occhi blu!!!
Edoardo: difensore centrale. Al minimo cenno, spalanca i suoi occhioni azzurri e riempe tutti di adorabili sorrisi...che sciolgono in zucchero tutti i tentativi di azioni da gol!!!
Alice: centravanti. E' la più piccola della grande tribù, bimba buonissima, tenera e silenziosa. La sua sorella maggiore, la piccola Sofia, spesso le manifesta il suo affetto tentando di prenderla in braccio, e gridando: "mia" (trduzione dal sofiese all'intaliano: "e' mia")..... nella foto la vediamo in uno dei suoi dolcissimi e disarmanti sorrisi....


Queste sono le reclute dei "Gratton e Affini" al gran completo. Presto Alice verrà spodestata dal suo ruolo di più piccola dal prossimo bambino (o bambina?) di Livia, che darà un fratellino (o sorellina?) al piccolo Edo.
Propongo agli altri di sbrigarsi ad aumentare la potenza di quest'ultima generazione con altri simpatici, splendidi pupi!!!!
Silvietta

4 comments:

Anonymous said...

che bella squadretta di pupi!!! come farà babbo natale quest'anno???
un'orgogliosa tris-nonna

Mat said...

ghghghgh

grandissima Silvi!!!
una squadra da paura...mi sa che passano ancora un 5/6 anni e ci fregano tutti...noi ormai vecchietti e panzoni e loro arzilli e perennemente in moto :)

e ora arriva il sesto uomo e sarà la fine..ci vuole paolettino per tenerci in vita!

Mat

giuggi said...

ehi!
allora io sarei la mamma di una fortissima centrocampista nonchè capitano (effettivamente anche a casa ama avere questo ruolo....) e di una deliziosa centravanti....WOW! CHE FORTE! baci Silvi! Giulia!

gigi said...

Intanto saluti a tutti!!!!
Vi siete scordati di Viola è un po' più grandicella (ma di poco) e non giocherà solo a pallavolo.
Un bacione a tutti.
Zio Gigi

PS. fatevi mandare una foto da giulio ed elena!!